MIXOLOGY FULL IMMERSION 28 Settembre

In offerta!

MIXOLOGY FULL IMMERSION 28 Settembre

302,00890,00

Date di inzio: 28 settembre;  Mixology è il per-corso dei Perché e dei Perché No. Mixology unisce le nuove tendenze alle regole basate sulla chimica degli ingredienti e l’estro che ogni professionista dovrebbe applicare al proprio lavoro per renderlo unico e speciale. Costo del corso 990€  890€  scegli ora se versare un anticipo del 34% oppure salda tutto subito.

Svuota
COD: N/A Product ID: 2709

Descrizione

CORSO MIXOLOGY

 

PROPOSTA FORMATIVA

Mixology, etimologicamente logiche di miscelazione, ovvero, indica tutti quei passaggi dal banco bar al bicchiere che trasformano un cocktail in un buon Drink.

Mixology è il per-corso dei Perché e dei Perché No. Mixology unisce le nuove tendenze alle regole basate sulla chimica degli ingredienti e l’estro che ogni professionista dovrebbe applicare al proprio lavoro per renderlo unico e speciale.

REQUISITI DI ACCESSO

Lavorare come Barman o aver frequentato il corso Bartender

PROGRAMMA

I tools del banco
La tabella dei gusti
Lo zucchero e le normative di lavorazione Gli sciroppi
Oleo Saccharum composizione e utilizzo Bitter Tinture e Sherbet differenze e utilizzo

L’essicazione Aromi e spezie Tecniche di estrazione Il ghiaccio, diluzione e modalità di impiego Categorie drink (punch, fizz, julep…) Arie, Velluti e spume Affumicazioni

Prove pratiche individuali per ogni argomento affrontato Esame finale di conoscenza e creatività

 

FREQUENZA DEL CORSO:

35 ore

 

DURATA: 1 Settimana

Dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00

 

CERTIFICAZIONI RILASCIATE A FINE CORSO PUBBLICHE E PRIVATE :

Documento di natura pubblica rilasciato dall’ente di formazione accreditato autorizzato da Regione Lombardia che attesta nello specifico le competenze acquisite durante la frequenza del corso. L’attestato viene tradotto dall’ente pubblico in 4 lingue

Documento di natura privata che certifica la frequenza al corso.

Documento che certifica la frequenza al corso HACCP, questo definisce un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.

SKILLS:

Nella  Sede dei nostri partner che effettuano corsi certificati dalla Regione Lombardia gli allievi hanno a disposizione uno spazio di 250 mq con 15  workstation completamente attrezzate.

Al fine di garantire un adeguato livello d‘insegnamento ed un proficuo rapporto docente/allievo il corso prevede un numero chiuso di partecipanti.
Tutte le nostre lezioni sono affidate a Professionisti di livello Internazionale con l’ausilio di Tutor.